Campi nel Settecento - Frammenti di vita civile e religiosa

LUOGO: Campi Salentina - Biblioteca comunale - ENTI PROMOTORI: Archivio di Stato, Comune di Campi, Parrocchia S.Maria delle Grazie

2009 - Mostra documentaria

mostracampi

In occasione dell'annuale appuntamento, giunto alla sua tredicesima edizione, l'Archivio di Stato di Lecce presenta in Campi Salentina  una mostra dal titolo: Campi nel Settecento - Frammenti di vita civile e religiosa.

L'iniziativa, realizzata in collaborazione con la civica amministrazione di Campi Salentina e con la locale Parrocchia di S. Maria delle Grazie, avrà luogo nell'ex Biblioteca comunale, in Piazza Libertà.

In linea con lo slogan Le grandi strade della Cultura - Viaggio tra i tesori d'Italia, scelto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, il percorso espositivo propone all'attenzione  dei visitatori una mirata campionatura di documenti del XVIII secolo ed una significativa selezione di testimonianze iconografiche coeve atte a coinvolgere sia un vasto pubblico che le scolaresche.

In questa specifica circostanza l'interesse per Campi, proprio per la sua ubicazione geografica lungo un'importante arteria di comunicazione, soddisfa pienamente le finalità dell'evento che si intende celebrare; molteplici sono infatti le tracce tangibili degli influssi culturali di cui la cittadina ha beneficiato nel corso dei secoli ad opera dei numerosi viaggiatori che vi giungevano o da lì transitavano alla volta delle loro destinazioni.

Archivio di Stato di Lecce

Direttore: Dott. Massimo Antonucci

massimo.antonucci@beniculturali.it

Via Sozy Carafa 15
73100 Lecce
Tel: 0832/246788 - Tel: 0832/242437 - Fax:0832/242166


sito web: archiviodistatolecce.beniculturali.it
E-Mail: as-le@beniculturali.it
p.e.c.: mbac-as-le@mailcert.beniculturali.it

Contatti - Crediti - Note Legali


Copyright 2011-2018 MiBACT - AS - Lecce

pagina creata il 04/10/2005, ultima modifica 08/03/2016