Servizio ricerche per corripondenza

Si effettuano ricerche per corrispondenza purché l'oggetto sia ben definito e circoscritto. In caso contrario vengono segnalati i fondi e le serie che l'interessato potrà consultare direttamente.

Le richieste possono essere indirizzate:
Ricerche genealogiche.

L'ufficio non effettua ricostruzioni d'alberi genealogici di famiglie.

Ricerche per copie di fogli matricolari.

Nella richiesta devono essere indicati i nomi dei genitori, l'anno e il luogo di nascita. L'Ufficio rilascia copia che può essere ritirata presso gli Uffici amministrativi siti in Via Sozy Carafa, 15 o spedita per posta normale, previo invio di francobollo di € 1,50. Per ciascuna fotocopia effettuata dovranno essere pagati i seguenti importi:

Formato

Costo in euro

A4

€.    0,08

A3

€.    0,15

Il pagamento può essere effettuato in tre modalità:

  1. versamento diretto presso l'addetto alle riscossioni dell'Ufficio ";
  2. con bollettino postale sul conto corrente postale n.1735 intestato alla Tesoreria Provinciale dello Stato di Lecce, Capo XXIX - Cap.2584/3 con la causale "Archivio di Stato Lecce "spese per fotoriproduzione di documenti"
  3. con bonifico bancario; coordinate bancarie: IT50T0100003245433029258403 Banca d'Italia-(SWIFT) BITAITRR-Tesoreria Provinciale dello Stato - Lecce, con indicazione della seguente causale: Archivio di Stato Lecce: fotoriproduzione

 

Ricerche anagrafiche per l'acquisto della cittadinanza italiana.

Si ricorda che l'Archivio di Stato non è un archivio di stato civile e non rilascia certificazioni. Le richieste per il rilascio di copia di atti conservati devono riportare i nomi dei genitori e tutte le altre notizie utili ad agevolare la ricerca. 

L'Ufficio utilizza la documentazione prodotta per il servizio militare dei maschi, nati tra l'anno 1844 e l'anno 1925 nei comuni della provincia di Lecce e tra l'anno 1866 e 1925 nei comuni della provincia di Taranto. Utilizza anche i registri di stato civile dall'anno 1809 all'anno 1900, per il Circondario giudiziario di Lecce. In assenza di dati certi la ricerca, viene effettuata solamente tra i registri dotati di indice.

  

Responsabile del servizio per ricerche storiche:
dott.ssa Giovanna Bino
0832 246788 e-mail giovanna.bino@beniculturali.it
 

 

Responsabile del servizio per ricerche amministrative:
dott.ssa Maria Pia de Leo
0832 246788 e-mail mariapia.deleo@beniculturali.it

 

Archivio di Stato di Lecce

Direttore: Dott. Massimo Antonucci

massimo.antonucci@beniculturali.it

Via Sozy Carafa 15
73100 Lecce
Tel: 0832/246788 - Tel: 0832/242437 - Fax:0832/242166


sito web: archiviodistatolecce.beniculturali.it
E-Mail: as-le@beniculturali.it
p.e.c.: mbac-as-le@mailcert.beniculturali.it

Contatti - Crediti - Note Legali


Copyright 2011-2014 MiBACT - AS - Lecce

pagina creata il 04/11/2010, ultima modifica 10/10/2017